Scarica Libro Gratis Venticinque anni Pdf Epub

27


Venticinque anni Mauro Reali Download
E-Book:

"Venticinque anni"

Salva:
it
Prezzo:$ 11
Autore:
Stato:In magazzino Amazon
Valutazione:
5 de 5 etoilles (Votes: 27)
Formati:azw, pdf, ibooks, lit, fb2, mobi, odf, epub, chm
Controllato da:
Formato:Guid 284 pagine.
ISBN:
R0AEZO4VSITHK
Descrizione:

Dove Venticinque anni da AA.VV. è una nuova iniziativa di iread.droppages.com per favorire la lettura. Ogni mese sceglieremo diversi libri di diverso genere da leggere tutti insieme. I libri sono scelti con cura dai nostri lettori.

Scarica GRATIS il libro Venticinque anni (AA.VV.) in formato Pdf, ePub, Mobi.

iread.droppages.com che permettono di scaricare libri in formato PDF gratis, e oggi sono qui per segnalarti quelli più completi e interessanti.

PDF - Epub- Mobi - Recensioni Libro Venticinque anni

Il 23 maggio 1992, alle 17.56, una carica collocata sotto l’autostrada A 29, all’altezza del chilometro 4 del tratto Punta Raisi-Palermo, esplode causando la morte di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli agenti di scorta Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani. Il 19 luglio 1992, alle 16.58, una Fiat 126 rubata esplode a Palermo, in via Mariano D’Amelio 21, dove vive la madre di Paolo Borsellino che sta andando a farle visita. Nell’esplosione perdono la vita Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. A venticinque anni da quei fatti abbiamo lavorato per ricostruirne le cause e le conseguenze e per raccontare dove ci hanno portato 25 anni di lotta contro la mafia con il contributo di alcuni protagonisti (tra gli altri: Pietro Grasso, Antonio Ingroia, Luciano Violante), degli studiosi del fenomeno mafioso e dei giornalisti de La Stampa. Venticinque anni è pensato per il pubblico dei più giovani: perché la lezione più importante è che la mafia si combatte con la consapevolezza e l’informazione, costruendo una cultura dell’antimafia.

Libro Venticinque anni di AA.VV.Author scaricare in PDF file formato gratis e leggi online

Come già accennato in precedenza, gli ebook sono in formato PDF o ePub, questo significa che non dovrai nemmeno perdere tempo a convertirli prima di poterli leggere sul tuo tablet o sul tuo ebook reader.

Vedi anche