Scaricare L'italiano più famoso del mondo: Vita e avventure di Giovanni Battista Belzoni Libri PDF Gratis

43


L'italiano più famoso del mondo: Vita e avventure di Giovanni Battista Belzoni Mauro Reali Scarica
E-Book:

"L'italiano più famoso del mondo: Vita e avventure di Giovanni Battista Belzoni"

Salva:
it
Prezzo:$ 15
Autore:
Stato:In magazzino Amazon
Valutazione:
5 de 5 etoilles (Votes: 43)
Formati:azw, pdf, ibooks, lit, fb2, mobi, odf, epub, chm
Controllato da:
Formato:Guid 297 pagine.
ISBN:
8Q2RMF1DE4JW9
Descrizione:

Dove L'italiano più famoso del mondo: Vita e avventure di Giovanni Battista Belzoni da Gaia Servadio è una nuova iniziativa di iread.droppages.com per favorire la lettura. Ogni mese sceglieremo diversi libri di diverso genere da leggere tutti insieme. I libri sono scelti con cura dai nostri lettori.

Scarica GRATIS il libro L'italiano più famoso del mondo: Vita e avventure di Giovanni Battista Belzoni (Gaia Servadio) in formato Pdf, ePub, Mobi.

iread.droppages.com che permettono di scaricare libri in formato PDF gratis, e oggi sono qui per segnalarti quelli più completi e interessanti.

PDF - Epub- Mobi - Recensioni Libro L'italiano più famoso del mondo: Vita e avventure di Giovanni Battista Belzoni

Giovanni Battista Belzoni è stato uno dei più grandi egittologi della storia, non sorprende che George Lucas lo abbia preso a modello per il personaggio di Indiana Jones.

Nel corso di tre spedizioni archeologiche tra il 1816 e il 1819 scoprì una decina di tombe nella Valle dei Re, tra cui la celebre Tomba di Seti I, la cosiddetta "Cappella Sistina egizia", e gli ingressi fino ad allora sconosciuti alla piramide di Chefren e al tempio di Abu Simbel.

Gaia Servadio, con la passione e la precisione che hanno reso celebre le sue opere biografiche di grandi italiani, racconta la vita incredibilmente avventurosa di uno dei più affascinanti protagonisti dell'archeologia moderna, a suo tempo definito l'italiano più famoso del mondo.

Può sorprendere che il “Times” definisse Giovanni Battista Belzoni ‘l’italiano più famoso del mondo’; ma lo era, e se non nel mondo, in Inghilterra.

Catapultato senza quasi saperlo o volerlo nel mondo dell’egittologia, dello spionaggio internazionale, della politica post-napoleonica, Belzoni era un gigante – altissimo, lo descrive Charles Dickens –, un genio dell’inventiva che si esprimeva nei molti campi dove lo portò il suo gusto per l’esplorazione. Gigante anche in quello che riuscì a fare e a ottenere: l’enorme testa di Ramses II (oggi al British Museum) è tra i molti reperti che Belzoni fece arrivare fino a Londra.

Fu tra i primi europei a spingersi fino in Nubia; tra il 1816 e il 1819 scoprì una decina di tombe nella Valle dei Re, tra cui la magnifica Tomba di Sethi I, spogliò i grandiosi templi di Abu Simbel dalla sabbia che li ricopriva e scoprì gli ingressi fino ad allora sconosciuti alla piramide di Chefren e allo stesso tempio di Abu Simbel.

Questo è il racconto della vita incredibilmente avventurosa di uno dei più affascinanti protagonisti dell’archeologia moderna.

Morì solo e povero, abbandonato da chi lo aveva usato e sostenuto.

Libro L'italiano più famoso del mondo: Vita e avventure di Giovanni Battista Belzoni di Gaia ServadioAuthor scaricare in PDF file formato gratis e leggi online

Come già accennato in precedenza, gli ebook sono in formato PDF o ePub, questo significa che non dovrai nemmeno perdere tempo a convertirli prima di poterli leggere sul tuo tablet o sul tuo ebook reader.

Vedi anche