Scaricare Metodo di studio, tecniche di memoria, lettura veloce e skimming: Come studiare bene, velocemente ed efficacemente Libri PDF Gratis

19


Metodo di studio, tecniche di memoria, lettura veloce e skimming: Come studiare bene, velocemente ed efficacemente Mauro Reali Kindle
E-Book:

"Metodo di studio, tecniche di memoria, lettura veloce e skimming: Come studiare bene, velocemente ed efficacemente"

Salva:
it
Prezzo:$ 14
Autore:
Stato:In magazzino Amazon
Valutazione:
3 de 5 etoilles (Votes: 19)
Formati:azw, pdf, ibooks, lit, fb2, mobi, odf, epub, chm
Controllato da:
Formato:Guid 249 pagine.
ISBN:
VNBW0ZFR5HDYC
Descrizione:

Dove Metodo di studio, tecniche di memoria, lettura veloce e skimming: Come studiare bene, velocemente ed efficacemente da Carmine Colella è una nuova iniziativa di iread.droppages.com per favorire la lettura. Ogni mese sceglieremo diversi libri di diverso genere da leggere tutti insieme. I libri sono scelti con cura dai nostri lettori.

Scarica GRATIS il libro Metodo di studio, tecniche di memoria, lettura veloce e skimming: Come studiare bene, velocemente ed efficacemente (Carmine Colella) in formato Pdf, ePub, Mobi.

iread.droppages.com che permettono di scaricare libri in formato PDF gratis, e oggi sono qui per segnalarti quelli più completi e interessanti.

PDF - Epub- Mobi - Recensioni Libro Metodo di studio, tecniche di memoria, lettura veloce e skimming: Come studiare bene, velocemente ed efficacemente

Frutto di anni di lavoro, studio e ricerca, da parte dell'autore, questo libro, di oltre 200 pagine, è il testo definitivo per quanto riguarda le tecniche di apprendimento.

In esso non è riportato tutto quello che esiste, relativo all'apprendimento, ma è presentato, in maniera chiara, semplice e rapida, tutto ciò che è davvero efficace.

Quello che non c'è manca perché non è davvero utile.

Alcune tecniche sono state create direttamente dall'autore e non è possibile trovarle altrove, le altre affondano le proprie radici nella saggezza degli antichi filosofi o nelle scoperte scientifiche più recenti.

Tutto ciò che si può leggere in questo libro è stato testato sul campo da milioni di studenti e, infine, personalmente dall'autore, per saggiarne l'efficacia.

Ecco l'indice degli argomenti trattati nel libro:

Metodo di studio

Cramming

Come scegliere le fonti da cui studiare

Imparare a darsi delle priorità

Le flashcard

Lo spezzettamento estremo del testo (chunking) per memorizzare da un livello dettagliato fino a parola per parola

La tecnica dell’asterisco

Cosa sono le ripetizioni spaziate

Cos'è la curva dell'oblio

Come studiare quando hai poco tempo

Come memorizzare parola per parola

Come memorizzare un libro di 200 pagine in dieci giorni

Come imparare in fretta sul posto di lavoro

Come imparare le cose in un certo ordine

Come imparare le cose senza un ordine preciso

Come studiare quando hai pochissimo tempo

Tecniche di memoria

Applicazione delle tecniche di memoria allo studio di un testo

Lettura veloce con la tecnica del puntatore

Lettura veloce orizzontale

Lettura veloce verticale

Esercizi di allargamento del campo visivo

I software di lettura veloce

Skimming

Scanning

È evidente come il libro sia costituito da una parte iniziale relativa al metodo di studio, una intermedia riguardante le tecniche di memoria e una finale che esplora la lettura veloce e lo skimming.

Sebbene ognuna di esse potrebbe essere intesa come una parte indipendente già perfettamente funzionante (in particolare quella relativa al metodo di studio), è dall'interazione dinamica tra le tecniche spiegate che si possono ottenere i risultati più eclatanti, in grado di migliorare drasticamente le performance di apprendimento dello studente.

Libro Metodo di studio, tecniche di memoria, lettura veloce e skimming: Come studiare bene, velocemente ed efficacemente di Carmine ColellaAuthor scaricare in PDF file formato gratis e leggi online

Come già accennato in precedenza, gli ebook sono in formato PDF o ePub, questo significa che non dovrai nemmeno perdere tempo a convertirli prima di poterli leggere sul tuo tablet o sul tuo ebook reader.

Vedi anche